PEC: L’e-mail come le raccomandate postali, anzi meglio!
La PEC è un sistema di trasporto di documenti informatici che consente di avere un riscontro certo dell’avvenuta consegna del messaggio al destinatario.
Questo servizio ha tutti i requisiti della raccomandata A/R, cui si aggiungono notevoli vantaggi sia in termini di tempo che di costi.
Questo servizio ha tutti i requisiti della raccomandata A/R, cui si aggiungono notevoli vantaggi sia in termini di tempo che di costi.
L’offerta è rivolta a:
Aziende e Professionisti che desiderano ottimizzare le comunicazioni formali con banche, fornitori, partner e clienti, utilizzando il servizio in sostituzione della tradizionale posta cartacea;
Enti che desiderano inviare comunicazioni ufficiali verso la Pubblica Amministrazione oppure verso i cittadini o altri interlocutori, risparmiando risorse, tempo e denaro;
Privati che desiderano accelerare i contatti con Aziende, Professionisti e Pubbliche Amministrazioni, evitando code allo sportello e riducendo lo spreco di carta.
Aziende e Professionisti che desiderano ottimizzare le comunicazioni formali con banche, fornitori, partner e clienti, utilizzando il servizio in sostituzione della tradizionale posta cartacea;
Enti che desiderano inviare comunicazioni ufficiali verso la Pubblica Amministrazione oppure verso i cittadini o altri interlocutori, risparmiando risorse, tempo e denaro;
Privati che desiderano accelerare i contatti con Aziende, Professionisti e Pubbliche Amministrazioni, evitando code allo sportello e riducendo lo spreco di carta.
Personalizzazione dominio e sottodominio | |
---|---|
Invii illimitati | |
Webmail | |
Accesso via client | |
Notifica via e-mail | |
Notifica via sms | |
Archivio storico | |
Dimensione della casella di posta | A partire da 1 Gb |
Allegati al messaggio | 50 Mb di dimensione per singolo messaggio inviato a un destinatario |
Sottoscrivendo l’offerta è possibile sostituire raccomandate e fax per effettuare: invio di fatture, contratti, ordini, ecc.;
trasmissioni di documenti alle Pubbliche Amministrazioni;
convocazioni di Assemblee, Consigli, Giunte;
inoltro di circolari e direttive;
gestione di gare di appalto;
gestione delle comunicazioni ufficiali all’interno di organizzazioni articolate a “rete”, quali franchising, agenti, ecc.;
integrazione delle trasmissioni certificate in prodotti come ERP, paghe e stipendi, protocollo, gestori documentali, workflow.