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WEB FACTORY SRL è una società benefit, fondata 25 anni fa. Ci occupiamo di fornitura e gestione di sistemi informativi, consulenza sull’adozione di software collaborativi, sviluppo di applicazioni web e sicurezza informatica.

Ci rivolgiamo principalmente a PMI, organizzazioni del terzo settore e pubblica amministrazione, ma serviamo anche realtà un po’ più fuori dall’ordinario.

L’etica professionale è un valore fondamentale qui. Forse anche per questo la maggior parte delle organizzazioni che assistiamo ci dà fiducia da anni, alcune fin dall’inizio dell’attività e molte delle loro persone, sono ormai amici per noi.

Tecnico informatico sistemista

 

Questo lavoro fa per te se:

  • Possiedi superpoteri di problem-solving! Sei un abile detective tecnologico, capace di individuare e risolvere i problemi più intricati come se fossero un gioco.
  • Sei empatica/o ed hai la capacità di ascoltare i clienti, capire le loro esigenze e offrire soluzioni informatiche su misura che superino le loro aspettative.
  • Sei appassionata/o di sistemi IT, ed hai esperienza nell’amministrazione di infrastrutture tradizionali e nel cloud computing.
  • Apprezzi la comunicazione nel gruppo di lavoro, includendo in questo anche fornitori e partners, per il potere che ha nel trovare soluzioni a situazioni complesse.
  • Sei affidabile, mantieni gli impegni presi e te ne assumi la responsabilità. In questo sei trasparente e diretto: se non si senti di fare una cosa o non ti sembra realistica, lo fai presente, senza esitazioni.
  • Sei accurata/o in quello che fai e ti viene naturale eseguire dei test per verificare che una soluzione adottata sia solida.
  • Il fattore tempo / l’ordine per te è importante: sei attento alle scadenze programmate o accordate con il tuo interlocutore.
  • Non sopporti che un errore si ripeta in continuazione e magari cerchi di evitarlo con qualche procedura migliorativa o automazione.
  • Sei a tuo agio, anzi, ti piace lavorare con strumenti collaborativi come Discord, Slack, Teams, anche se a volte si fanno sentire sul telefonino (in orario di lavoro, si intende).
  • OK, fantastici gli strumenti del 2023, ma non hai nessuna esitazione ad alzare il telefono quando serve.
  • Sei metodico: apprezzi utilizzare le liste di controllo aziendali, quando svolgi una attività complessa e magari migliorarle se ti viene una buona idea.
  • Padroneggi l’inglese per fare ricerche e comunicare con clienti e fornitori. Lo stesso per l’italiano 😊.

Una tipica giornata di lavoro è fatta così:

  • Comincia al bar fuori dall’ufficio, all’aperto se il tempo permette, per fare una riunione sulle attività in corso.
  • Rientri in ufficio e fai attività di monitoraggio di sistemi IT, con modalità e tempi come da contratto con il cliente.
  • Vieni contattata/o da un cliente e risolvi in autonomia un problema semplice oppure valuti con i colleghi la soluzione ad una questione delicata prima di procedere. Di richieste di questo tipo ne avrai altre durante la giornata.
  • Ti tieni aggiornata/o sulle tecnologie che utilizziamo e se è il caso testi le novità coinvolgendo i colleghi.
  • Documenti con linguaggio chiaro e corretto le modifiche apportate ad un ambiente o le attività svolte per una richiesta ricevuta.
  • Controlli gli scadenziari interni per gestire le attività da svolgere.
  • Durante la giornata partecipi a qualche mini riunione, di solito motivata da un progetto da portare avanti o da un caffè alla macchinetta.
  • Progetti e dimensioni un server, un servizio cloud, un PC, un NAS, un firewall, un sistema di backup o simili.
  • Se c’è l’occasione proponi ai clienti le soluzioni del nostro “portafoglio”.
  • Fai qualche gestione patch di Windows, Linux o altro che ne ha bisogno.
  • Controlli i log di qualche cliente per verificare che vengano raccolti e che non contengano roba strana.
  • Dai il tuo contributo alla redazione di un preventivo.
  • Gestisci e innovi il sistema informativo aziendale.
  • Migri qualcosa in cloud 😊

Altre giornate non sono così sedentarie: occorre andare dal cliente. Succederà una volta alla settimana.

Cosa ti serve per svolgere questo ruolo:

  • Formazione in discipline IT o esperienza pluriennale equivalente.
  • Conoscenza dei sistemi operativi Linux, Windows Server (Hyper-v).
  • Familiarità con concetti di cloud computing e servizi cloud come Azure, Microsoft 365 o tecnologie analoghe.
  • Conoscenza di sistemi di networking.
  • Familiarità con le best practice della sicurezza informatica.
  • Capacità di base di maneggiare “il ferro” dei dispositivi oltre che il software.

Apprezziamo inoltre:

  • Conoscenza di SQL Server per la gestione e l’amministrazione dei database.
  • Interesse per la gestione di soluzioni di monitoraggio RMM per offrire il servizio di MSP.
  • Conoscenza di base di PHP per lo sviluppo e la gestione di applicazioni web.
  • Familiarità con Git per il controllo di versione.
  • Consapevolezza dei concetti principali del GDPR.
  • Disponibilità ad effettuare attività di manutenzione al di fuori dei consueti orari di ufficio.
  • PConoscenza delle logiche di utilizzo di un software di contabilità, magari Danea Easyfatt.

Le tecnologie proprietarie che utilizziamo abitualmente sono quelle di:

  • Microsoft (in particolare 365 ed Azure)
  • N-able (RMM)
  • Watchguard
  • Veeam
  • DELL (client e server)

per le quali abbiamo disponiamo di strumenti formativi, ma siamo aperti ad altro se hai qualcosa di buono nella tua cassetta degli attrezzi.

Abbiamo a cuore un approccio personalizzato nei confronti dei nostri clienti, quindi poniamo grande importanza nel rispondere prontamente alle loro richieste tramite email e telefono, oltre a garantire un’accoglienza cordiale ed efficiente quando ci si incontra di persona.

Cosa offriamo:

  • Possibilità di lavoro da remoto, ma preferiamo vederci regolarmente in ufficio per discutere le cose di persona.
  • Un ambiente collaborativo in cui discutere e ragionare su soluzioni tecniche e commerciali.
  • Postazioni di lavoro ergonomiche che includono scrivanie elettriche regolabili in altezza, pensate per permettere di lavorare anche in piedi quando lo si desideri.
  • Orario di lavoro flessibile.
  • Assistenza sanitaria integrativa.
  • Premio di produzione basato sul raggiungimento di obiettivi.
  • Buoni pasto.
  • Colazione e pause caffè presso il bar in piazza, fuori dall’ufficio.
  • Momenti di svago e socializzazione, incluso un drink il venerdì pomeriggio se la settimana è andata bene, o più drinks se la settimana è andata particolarmente bene.

Lavorando in un team compatto, potrai godere di una stretta collaborazione con i colleghi.
Avrai l’opportunità di condividere le tue idee, ricevere feedback tempestivi e lavorare insieme per raggiungere obiettivi comuni.
Sarai esposto a una vasta gamma di responsabilità e sfide stimolanti. Questo ti permetterà di ampliare le tue competenze e acquisire una visione olistica del settore IT.
Avrai la possibilità di fare la differenza e lasciare un’impronta tangibile. Ogni contributo che fornisci avrà un impatto diretto sul successo dell’azienda e dei nostri clienti.

Se trovi questa descrizione interessante, invia il tuo curriculum vitae e una breve presentazione a direzione@webfactory.it

Non vediamo l’ora di conoscerti!

Informazioni aggiuntive:
Sede di lavoro: Via Matteotti 1, Jerago (VA)
Orario indicativo: lun-ven, dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 17:30
Tipo di contratto: commercio

Designer, Sviluppatore PHP

 

Questo lavoro fa per te se:

  • Sei nata/o in Groenlandia ed insieme a Rasmus Lerdorf hai dato vita a PHP. Ah no? Nel tuo nome non c’è nemmeno una ø? Vabbè… ci basta che tu abbia una solida conoscenza del linguaggio PHP.
  • Quindi sai sviluppare, bene, ma hai anche una sensibilità estetica nel gestire il layout delle pagine web. Sai impaginare contenuti in modo accattivante.
  • Sei empatica/o ed hai la capacità di ascoltare i clienti, capire le loro esigenze e offrire soluzioni su misura che superino le loro aspettative.
  • Possiedi superpoteri di problem-solving! Sei in grado di affrontare sfide tecniche, risolvere problemi di programmazione e debuggare il codice in modo efficiente.
  • Apprezzi la comunicazione nel gruppo di lavoro, includendo in questo anche fornitori e partners, per il potere che ha nel trovare soluzioni a situazioni complesse.
  • Sei affidabile, mantieni gli impegni presi e te ne assumi la responsabilità. In questo sei trasparente e diretto: se non si senti di fare una cosa o non ti sembra realistica, lo fai presente, senza esitazioni.
  • Sei accurata/o in quello che fai e ti viene naturale eseguire dei test per verificare che una soluzione adottata sia solida.
  • Il fattore tempo per te è importante: sei attento alle scadenze programmate o accordate con il tuo interlocutore.
  • Non sopporti che un errore si ripeta in continuazione e magari cerchi di evitarlo con qualche procedura migliorativa o automazione.
  • Sei a tuo agio, anzi, ti piace lavorare con strumenti collaborativi come Discord, Slack, Teams, anche se a volte si fanno sentire sul telefonino (in orario di lavoro, si intende).
  • OK, fantastici gli strumenti del 2024, ma non hai nessuna esitazione ad alzare il telefono quando serve.
  • Sei metodico: apprezzi utilizzare le liste di controllo aziendali, quando svolgi una attività complessa e magari migliorarle se ti viene una buona idea.
  • Sei a tuo agio con l’inglese per fare ricerche e comunicare con clienti e fornitori. Lo stesso per l’italiano 😊

Una tipica giornata di lavoro è fatta così:

  • Comincia al bar fuori dall’ufficio, all’aperto se il tempo permette, per fare una riunione sulle attività in corso.
  • Rientri in ufficio e aggiorni i tuoi tasks con quello che si è detto in riunione oppure ti metti a lavorare direttamente su del codice che si è discusso.
  • Dedichi un po’ di tempo allo sviluppo di uno dei progetti che abbiamo in corso.
  • Partecipi insieme ad un collega ad una call con un cliente che deve partire con un nuovo sito.
  • Documenti con linguaggio chiaro e corretto le specifiche di un progetto o le attività svolte per una richiesta ricevuta, in modo da condividerle internamente e con il cliente.
  • Vieni contattata/o da un cliente e risolvi in autonomia un problema semplice oppure valuti con i colleghi la soluzione ad una questione delicata prima di procedere.
  • Controlli gli scadenziari interni per gestire le attività da svolgere.
  • Applichi gli aggiornamenti di sicurezza ad un sito web, con modalità e tempi come da contratto con il cliente.
  • Verifichi che il server ed il backup delle tue applicazioni stiano bene.
  • Durante la giornata parteciperai a qualche mini riunione, di solito motivata da un progetto da portare avanti o da un caffè alla macchinetta.
  • Se c’è l’occasione proponi ai clienti le soluzioni del nostro “portafoglio”.
  • Dai il tuo contributo alla redazione di un preventivo per dei servizi web.
  • Discuti con un nostro sistemista come configurare i record di un dominio per ottimizzare i servizi di posta elettronica.
  • Lanci i nostri tool SEO e controlli l’andamento delle keywords che monitoriamo.
  • Integri un servizio esterno tipo MailChimp ad un gestionale web.
  • Ricevi un avviso da iubenda per un problema di conformità di un sito web e approfondisci cosa sia successo e come sistemarlo.
  • Ricevi un avviso da Google sull’usabilità di un sito su dispositivo mobile e valuti cosa fare.
  • Assisti un cliente che deve inviare un mailing.
  • Gestisci e innovi il sito web aziendale.

OK… sono un po’ tante, ma era per dare l’idea di cosa facciamo abitualmente. Queste cose le porterai avanti nel corso di un mese e non di una giornata 😊

Cosa ti serve per svolgere questo ruolo:

  • Formazione in discipline IT o esperienza pluriennale equivalente.
  • Esperienza nello sviluppo con PHP.
  • Capacità di creare logiche di back-end utilizzando PHP, gestendo database, connessioni, elaborazione dei dati.
  • Padronanza di HTML, CSS e JavaScript.
  • Competenza nella gestione della sicurezza delle applicazioni web.
  • Conoscenza approfondita di WordPress.
  • Familiarità con Git e GitHub per il controllo di versione e la gestione dei progetti.

Apprezziamo inoltre:

  • Conoscenza di SQL Server per la gestione e l’amministrazione dei database.
  • Interesse per le soluzioni di monitoraggio di applicazioni e server.
  • Familiarità con Linux e competenze di cloud computing (CPanel, Azure, ecc.)
  • Consapevolezza dei concetti principali del GDPR.
  • Conoscenza del framework Laravel.
  • Competenze in SEO e advertising a pagamento.
  • Familiarità con strumenti di web analytics
  • Disponibilità ad effettuare attività di manutenzione programmata al di fuori dei consueti orari di ufficio e ad utilizzare applicazioni aziendali sul proprio smartphone.
  • Conoscenza delle logiche di utilizzo di un software di contabilità, magari Danea Easyfatt.
Abbiamo a cuore un approccio personalizzato nei confronti dei nostri clienti, quindi poniamo grande importanza nel rispondere prontamente alle loro richieste tramite email e telefono, oltre a garantire un’accoglienza cordiale ed efficiente quando ci si incontra di persona.

Cosa offriamo:

  • Un ambiente collaborativo in cui discutere e ragionare su soluzioni tecniche e commerciali.
  • Possibilità di lavoro da remoto, ma preferiamo vederci regolarmente in ufficio per discutere le cose di persona.
  • Postazioni di lavoro ergonomiche che includono standing desk.
  • Orario di lavoro flessibile.
  • Assistenza sanitaria integrativa.
  • Premio di produzione basato sul raggiungimento di obiettivi.
  • Buoni pasto.
  • Colazione e pause caffè presso il bar in piazza, fuori dall’ufficio.
  • Momenti di svago e socializzazione, incluso un drink il venerdì pomeriggio se la settimana è andata bene, o più drinks se la settimana è andata particolarmente bene.

Lavorando in un team compatto, potrai godere di una stretta collaborazione con i colleghi.
Avrai l’opportunità di condividere le tue idee, ricevere feedback tempestivi e lavorare insieme per raggiungere obiettivi comuni.
Sarai esposto a una vasta gamma di responsabilità e sfide stimolanti. Questo ti permetterà di ampliare le tue competenze e acquisire una visione olistica del settore IT.
Avrai la possibilità di fare la differenza e lasciare un’impronta tangibile. Ogni contributo che fornisci avrà un impatto diretto sul successo dell’azienda e dei nostri clienti.

Se trovi questa descrizione interessante, invia il tuo curriculum vitae e una breve presentazione a direzione@webfactory.it

Non vediamo l’ora di conoscerti!

Informazioni aggiuntive:
Sede di lavoro: Via Matteotti 1, Jerago (VA)
Orario indicativo: lun-ven, dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 17:30
Tipo di contratto: commercio, full time o part time

Help Desk – stage extracurriculare

 

Questo lavoro fa per te se:

  • Possiedi superpoteri di problem-solving! Sei un abile detective tecnologico, capace di individuare e risolvere i problemi più intricati come se fossero un gioco.
  • Sei empatica/o ed hai la capacità di ascoltare le persone, capire le loro esigenze e offrire soluzioni.
  • Sei appassionata/o di sistemi IT.
  • Apprezzi la comunicazione nel gruppo di lavoro.
  • Sei affidabile, mantieni gli impegni presi e te ne assumi la responsabilità. In questo sei trasparente e diretto: se non si senti di fare una cosa o non ti sembra realistica, lo fai presente, senza esitazioni.
  • Sei accurata/o in quello che fai e ti viene naturale eseguire dei test per verificare che una soluzione adottata sia solida.
  • Il fattore tempo e l’ordine per te sono importanti: sei attento alle scadenze programmate o accordate con il tuo interlocutore.
  • Non sopporti che un errore si ripeta in continuazione e magari cerchi di evitarlo con qualche procedura migliorativa o automazione.
  • Sei a tuo agio, anzi, ti piace lavorare con strumenti collaborativi come Discord, Slack, Teams, anche se a volte si fanno sentire sul telefonino (in orario di lavoro, si intende).
  • OK, fantastici gli strumenti del 2024, ma non hai nessuna esitazione ad alzare il telefono quando serve.
  • Sei metodico: apprezzi utilizzare le liste di controllo aziendali, quando svolgi una attività complessa e magari migliorarle se ti viene una buona idea.
  • Te la cavi con l’inglese per fare ricerche e comunicare con clienti e fornitori. Lo stesso per l’italiano 😊

Una tipica giornata di lavoro è fatta così:

  • Rientri in ufficio e fai attività di monitoraggio di qualche sistema informatico seguendo le nostre procedure.
  • Fai qualche gestione patch di Windows o altro che ne abbia bisogno.
  • Vieni contattata/o da un cliente e risolvi in autonomia un problema semplice. Di richieste di questo tipo ne avrai altre durante la giornata.
  • Documenti con linguaggio chiaro e corretto le modifiche apportate ad un ambiente o le attività svolte per una richiesta ricevuta.
  • Se c’è l’occasione proponi ai clienti le soluzioni del nostro “portafoglio”.
  • Ti tieni aggiornata/o sulle tecnologie che utilizziamo e se è il caso testi le novità coinvolgendo i colleghi.
  • Durante la giornata partecipi a qualche mini-riunione, di solito motivata da un progetto da portare avanti o da un caffè alla macchinetta.
  • Aggiorni gli scadenziari interni per gestire le attività da svolgere.
  • Dai il tuo contributo alla redazione di un preventivo.

Altre giornate non sono così sedentarie: occorre andare dal cliente. Succederà una volta alla settimana.

 

 

Cosa ti serve per svolgere questo ruolo:

  • Formazione in discipline IT o esperienza equivalente.
  • Conoscenza dei sistemi operativi Windows
  • Conoscenza di sistemi di networking.
  • Capacità di base di maneggiare “il ferro” dei dispositivi oltre che il software.

Apprezziamo inoltre:

  • Disponibilità ad effettuare attività di manutenzione programmata al di fuori dei consueti orari di ufficio e ad utilizzare applicazioni aziendali sul proprio smartphone.
  • Se proprio fossimo fortunati, sapresti anche qualcosa delle logiche di utilizzo di un software di contabilità, magari Danea Easyfatt.

Le tecnologie proprietarie che utilizziamo abitualmente sono quelle di:

  • Microsoft (in particolare 365 ed Azure)
  • N-able (RMM)
  • Watchguard
  • Veeam
  • DELL (client e server)

per le quali abbiamo disponiamo di strumenti formativi, ma siamo aperti ad altro se hai qualcosa di buono nella tua cassetta degli attrezzi.

Abbiamo a cuore un approccio personalizzato nei confronti dei nostri clienti, quindi poniamo grande importanza nel rispondere prontamente alle loro richieste tramite email e telefono, oltre a garantire un’accoglienza cordiale ed efficiente quando ci si incontra di persona.

Cosa offriamo:

  • Un ambiente collaborativo in cui discutere e ragionare su soluzioni tecniche e commerciali.
  • Possibilità di lavoro da remoto, ma preferiamo vederci regolarmente in ufficio per discutere le cose di persona.
  • Postazioni di lavoro ergonomiche che includono standing desk.
  • Orario di lavoro flessibile.
  • Assistenza sanitaria integrativa.
  • Premio di produzione basato sul raggiungimento di obiettivi.
  • Buoni pasto.
  • Colazione e pause caffè presso il bar in piazza, fuori dall’ufficio.
  • Momenti di svago e socializzazione, incluso un drink il venerdì pomeriggio se la settimana è andata bene, o più drinks se la settimana è andata particolarmente bene.
  • Indennità mensile lorda di € 600,00

Lavorando in un team compatto, potrai godere di una stretta collaborazione con i colleghi.
Avrai l’opportunità di condividere le tue idee, ricevere feedback tempestivi e lavorare insieme per raggiungere obiettivi comuni.
Sarai esposto a una vasta gamma di responsabilità e sfide stimolanti. Questo ti permetterà di ampliare le tue competenze e acquisire una visione olistica del settore IT.
Avrai la possibilità di fare la differenza e lasciare un’impronta tangibile. Ogni contributo che fornisci avrà un impatto diretto sul successo dell’azienda e dei nostri clienti.

Se trovi questa descrizione interessante, invia il tuo curriculum vitae e una breve presentazione a direzione@webfactory.it

Non vediamo l’ora di conoscerti!

Informazioni aggiuntive:
Sede di lavoro: Via Matteotti 1, Jerago (VA)
Orario indicativo: lun-ven, dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 17:30
Tipo di contratto: commercio, full time o part time