ETICS European Testing, Inspection and Certification System






www.etics.org
ETICS – European Testing, Inspection and Certification System è l’Associazione Europea degli Organismi di Certificazione nel Settore degli Apparecchi Elettrici, detiene il segretariato permanente per tutti i grandi progetti di certificazione europei per apparecchi a bassa tensione elettrotecnico.

ETICS mette a disposizione dei suoi membri servizi comuni amministrativi e di segreteria, promuove la certificazione, assicura il necessario feedback dalla certificazione alla standardizzazione. Assicura l’apertura e la trasparenza dei sistemi di certificazione europei che operano, e mantenere un codice etico nelle loro attività di certificazione,  tenendo conto degli interessi dei produttori, utenti e consumatori.

Il sito etics.org declinato in 6 sotto siti, uno principale per ETICS ed uno per ogni “schema”: ENEC, ENEC+, HAR, KEYMARK, CCA-EMC, CCA, accumunati da un layout omogeneo ma distinti nella grafica. I contenuti sono organizzati in quattro aree funzionali:

  • Pagine pubbliche informative con informazioni generali sulle attività dell’associazione
  • Database delle licenze emesse dai membri
  • Database documentale con gestione degli accessi per gruppi
  • Database degli standard europei

Le informazioni sono accessibili in base ad uno schema di autenticazione su quattro livelli realizzato su misura per ETICS.